bookcrossing

Bookcrossing

La Casa di Ulisse B&B

 

Bed & Breakfast – Livorno – Costa degli Etruschi – Toscana

La nostra sala delle colazioni invernali racchiude ciò che amiamo di più: le barche ed i libri. Stanno bene insieme, sullo sfondo il mare ed il cielo: viaggi nella natura e nella mente che regalano libertà ed arricchiscono di emozioni.
Anche nelle nostre camere ci sono libri a disposizione degli ospiti e spesso, durante la colazione, dopo aver parlato di un libro rimasto sul tavolo in attesa di essere terminato, un ospite prende un libro dallo scaffale…

Prenota online…risparmio garantito!

Così abbiamo scelto di entrare nel circuito del bookcrossing: il nostro B&B (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ulissebooks) è appena diventato OCZ (Official Crossing Zone), una zona di scambio ufficiale, ossia zone formalmente registrate dove sono a disposizione i libri rilasciati da altri bookcorsari e dove chiunque può prendere o  liberare libri.
Bookcrossing significa condivisione di libri, significa leggere un libro e poi  decidere di abbandonarlo, per permettere ad altri di leggerlo, di  provare emozioni…

Ciò significa che i nostri ospiti potranno prendere un libro e, se vorranno, liberarne un altro ed iniziare un altro viaggio: viaggi che si interrompono e riprendono, viaggi che portano lontano, viaggi che restano nel cuore.

logo-rb-100x105

CONTATTACI SUBITO!





Ho letto e accetto il trattamento dati

Cosa dicono di noi?

  • La struttura si trova in un posizione assolutamente tranquilla, vicina al mare , immersa nel verde. E' una struttura tenuta in modo impeccabile: pulizia perfetta; la camera era dotata di tutto ciò che serve, ed anche di più (p. es. frigo, fornello, lavello). La colazione del mattino è stata deliziosa, preparata con prodotti genuini. La rete wireless aveva un segnale eccellente. Siamo stati accolti benissimo con il nostro piccolo amico a quattro zampe. I due gestori sono molto cortesi ed accoglienti. Complessivamente è stata un'ottima esperienza, che ci piacerebbe reiterare.
    Tranquillità, relax e comfort
    Roberto, 18 dicembre 2016
  • La posizione della struttura in una zona di residenza molto tranquilla e vicino a posti di mare meravigliosi, si riposa benissimo, camere dotate di ogni confort e tutto molto pulito, ma soprattutto l'accoglienza e l'ospitalità della signora Bruna un ringraziamento speciale, consigliato a tutti
    Posto stupendo
    Giulio, dicembre 2016
  • Due giorni a cavallo di capodanno per trascorrere un weekend dai parenti. Lo scegliamo dalle foto e dalla recensioni e devo dire di essere stato stupito piacevolmente da quanto abbiamo trovato. Rispetto alla tabella di marcia siamo arrivati il 31-12 alle 19:30 con un'accoglienza famigliare e genuina. Come a casa la proprietaria ci ha consegnato le chiavi e al nostro "permesso" una volta entrati nella camera Rosmarino (una delle 4 a cui sono stati dati nomi di piante come Ginestra, Agave e Lavanda se non ricordo male) ci ha detto che per questi due giorni il permesso non sarebbe servito visto che dovevamo considerarlo come casa nostra. Letto confortevole, TV è una immensa.fotografia della campagna Toscana. Camera calda e luminosa con angolo cottura, fornetto e bollitore per tisane. Bagno ineccepibile e cosa gradita anche il letto rifatto il giorno successivo. Silenzio e tranquillità con i tavolini nell'accogliente giardino per momento ti di relax serale a lume di candela. Colazione senza vincoli apparenti di orario e particolare. Confetture fatte in casa, almeno 5 tipi di pane affettato dai cereali ai grani antichi, biscotti, succo, ampia scelta di the, caffè, scorze di arancio e aranci biologici in una sala con grandi vetrate e vista mare mozzafiato, circondati da musica, barchette di legno artigianali e un Pastore Tedesco dolcissimo alla ricerca di coccole una volta usciti dalla colazione. Cordialità e perfezione con attenzione al cliente. Da ritornarci sicuramente
    Un relax da sogno Un relax da sogno
    Andrea L
  • Perfetto, luogo incantevole, bellissimo panorama, luogo silenzioso, gentilissimi i proprietari, molto disponibili e attenti a ogni richiesta.  colazione abbondante, fantastica! Da tornarci presto. Un saluto e un augurio di buon anno ai cortesissimi proprietari
    Meglio di un hotel a cinque stelle Meglio di un hotel a cinque stelle
    Vera, Novembre 2016
  • camera perfetta, pulita luminosa con tutti i confort. spazio in giardino per prendere il fresco la sera. La colazione strepitosa, la marmellata di corbezzoli rimarra' ben impressa sulle mie papille gustative. I pani con grani antichi ... Bruna e Marco sono persone sinceramente belle. Grazie
    silenzio – colore e gentilezza silenzio – colore e gentilezza
    12olivia12
  • Questo B&B è facile da trovare arrivando in auto in un piccolo paesino vicino al mare. A gestione familiare si viene accolti da i proprietari molto gentili e il loro pastore tedesco adorabile. La nostra stanza era pulitissima con una piccola cucinetta, ideale per chi si ferma un paio di giorni, bagno spazioso e TV. Il giardino è accessibile a tutti e la sera è illuminato in maniera molto carina. La colazione viene servita nel terrazzo al piano di sopra direttamente dai padroni di casa. Prodotti davvero buoni e anche homemade di qualità. Nonostante il nostro breve soggiorno abbiamo percepito l'impegno, l'attenzione ed il calore dei proprietari che mettono in questa loro attività. Vero ed autentico è un piccolo gioiello.
    “Autentico” “Autentico”
    Larissa
  • Ci siamo fermati in questo posto magico per una sola notte perchè eravamo di passaggio. Posto stupendo, con un ampio giardino. La camera pulita, confortevole e con tutto ciò che serve,persino the e caffè a disposizione in una piccola cucinetta. Colazione servita dai proprietari pronti a soddisfare ogni tua esigenza e con una gentilezza e accoglienza squisita. L'adorabile Mec ti accoglie con il suo fiuto discreto. Lo consiglio vivamente!
    “Bellissimo!” “Bellissimo!”
    Sonja
Menu